about

Dietro la bontà della nostra pizza

c'è una storia unica...

Il Buco che nasce negli anni '70, era un piccolo scantinato, la cui insegna "Pizzeria il Buco" era disegnata con una bomboletta spray. Un posto semplice dove a farla da padrona era sicuramente la genuinità delle pizze è legato proprio alla grandezza del posto che poteva ospitare soltanto 25 persone e la passione dei gestori che, da allora, non hanno mai smesso di regalare ai propri clienti la migliore cucina romagnola.
pizze

Le nostre pizze

e non solo

La passione è il segreto della nostra pizza, genuinità e fantasia sono il nostro punto di forza.
Le prepariamo con:
Lievito di birra
biologico

Farina tipo 1 e 2 bio
macinata a pietra

Sale di Cervia
Le nostre pizze sono fatte con un impasto indiretto preparato con metodo Poolish.
Il Poolish è un preimpasto ottenuto da acqua, farina e lievito che viene fatto fermentare diverse ore per esaltare i caratteristici profumi del pane e migliorare la sua digeribilità.

Tutte le nostre pizze vengono lasciate lievitare per almeno 24 ore.
cucina

Qual è il segreto dei nostri piatti?

La tradizione e l’amore per la buona tavola. L’arte di fare la pizza è cresciuta con il tempo anche grazie ai consigli del fornaio dirimpettaio che dispensava suggerimenti sugli ingredienti. La nonna, con il suo modo speciale di cucinare i fagioli ha fatto si che questi siano tutt’oggi il fiore all’occhiello della nostra cucina. La genuinità dell’impasto e la fantasia nel farcirla hanno reso la nostra piadina davvero unica. Ieri eravamo un piccolo scantinato … oggi siamo un posto accogliente dove allietare il vostro palato.
news

Ultimi eventi

al buco

Nessuna news caricata
contatti

Contattaci

richiedi informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 in seguito a presa visione dell'informativa

*campi obbligatori